Dott. Tarquilio Cataldo – Ortodontista

Ortodontista

Dott. Tarquilio Cataldo

Senza titolo-1Curriculum Dott. Tarquilio Cataldo al Lavoro

Si laurea nel 1990 in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università di Bari con il massimo dei voti con tesi sperimentale la cui ricerca è pubblicata su importanti riviste mondiali del settore odontoiatrico.

Svolge il servizio di leva presso la Marina Militare come Ufficiale di Complemento Odontoiatra (tra i primi in Italia) continuando anche dopo la fine della leva a svolgere la propria attività professionale presso la struttura militare al servizio del personale e delle loro famiglie per alcuni anni ancora.

Fin dai primi anni di carriera ha puntato a dedicarsi all’attività prevalente di Ortognatodonzia seguendo corsi e conferenze di vari maestri di livello europeo e mondiale come il prof. Robert Ricketts e il dott. Michel Langlade, perfezionandosi in varie tecniche e filosofie di Ortodonzia fissa, mobile e funzionale.

Avvia e svolge attività libero-professionale di studio odontoiatrico presso varie sedi in Puglia e Sardegna, prestando la propria consulenza di Ortodonzia presso numerosi Colleghi in Sardegna.

Approfondisce le proprie conoscenze dedicandosi a studi legati all’Ortodonzia come la Kinesiologia applicata, la Medicina Olistica e l’Osteopatia.

E’aggiornato con le più recenti e moderne metodiche di Ortodonzia con mascherine trasparenti come Invisalign, ampliando l’offerta di conoscenze e tecniche per la risoluzione di una vasta gamma di problemi ortodontici come malocclusioni dentali, disarmonie estetiche e del sorriso, problemi funzionali dell’articolazione temporo-mandibolare.

Si occupa inoltre di apparecchi orali contro i problemi respiratori legati al Russamento e alle Apnee Notturne in coordinazione con i centri di Medicina del Sonno.


WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien